L'asilo di Darga

L'obiettivo

Era il 2010 quando, per un progetto del tour operator Hotel Plan, alcuni dei futuri fondatori di Karibujua hanno scoperto il villaggio di Darga.

Il progetto prevedeva la costruzione di una struttura che sarebbe poi diventata l'asilo del villaggio, uno dei più lontani dalla strada, uno dei più piccoli e abbandonati villaggi del Lower Tana Delta, abitato da almeno una ventina di bambini che ogni giorno non avevano nessuno che si occupasse di loro.

Il progetto

Ebbene l'asilo è stato costruito e l'inaugurazione è avvenuta nel 2011, in contemporanea con la nascita di Karibujua. 

I primi volontari hanno iniziato le loro attività proprio qui, a Darga. Da quel momento in poi, ogni anno, ogni team di volontari Karibujua passa da questo piccolo asilo quasi ogni giorno, per fare qualche attività, portare materiale o anche solo per un saluto ai bambini prima di andare in qualche altra scuola più grande.

L'ASILO DI DARGA OGGI

Nel luglio 2019 una forte tempesta durante il periodo delle piogge in Kenya ha distrutto gran parte dell'asilo di Darga lasciando i piccoli studenti del villaggio senza uno spazio in cui studiare e giocare. Grazie a donazioni ricevute, i nostri volontari e referenti locali hanno potuto ricostruire la struttura con materiali più resistenti e dipingendola con nuovi e bellissimi disegni!

study.png

1/4