Chi siamo

Dopo la costruzione nel 2010 di un piccolo asilo a Darga, nel Lower Tana Delta in Kenya, un gruppo di amici ebbe l'idea di dare la possibilità ad alcuni giovani italiani di portare non solo mattoni e banchi per arricchire la struttura, ma di realizzare anche attività e progetti funzionali per quelle realtà così isolate e semplici che ancora l'Africa possiede. 

In tutti questi anni, i soci fondatori e tutto il team di giovani volontari hanno dato vita a un'Associazione di promozione sociale che si occupa di sviluppare nuovi progetti scolastici, attività volte alla sostenibilità ambientale sia in Kenya sia in Europa, il tutto accompagnato sempre da attenzione, cura, rispetto, vivacità ed entusiasmo. 

La nostra mission

Il diritto all'istruzione è la chiave per cambiare e migliorare la propria vita. Lo scambio culturale e il rispetto nei confronti dell’altro sono la strada da percorrere per lo sviluppo individuale e collettivo.

Il team operativo

anna.jpeg

Anna Schüpbach

Socia fondatrice e Presidente dell'Associazione. Segue direttamente il progetto Dakta

Diana Zambotto

Socia fondatrice e tesoriera

Federica Marano

Vice Presidente e responsabile sviluppo progetti

Elena Saporiti

Responsabile sviluppo progetti

Beatrice Borroni

Comitato operativo e organizzazione eventi

49071699_1963688007000710_36481604941261

Andrea Bigarella

Comitato operativo e responsabile progetto Karibugarden

Lisa Del Pos

Social media Manager

Serena Donzelli

Comitato Operativo

0.jpeg

Giulia Cavallin

Grafica

Federica Argenti

Comitato operativo

Unisciti a Karibujua

Volontario in Kenya

Open your mind

Parti come volontario tra fine Settembre e fine Ottobre, per 4/5 settimane. 

I campi si svolgono in diverse zone del Kenya: nella zona del Lower Tana Delta, circa 150 km a nord di Malindi; nella zona delle Taita Hills, Mbulia District, vicino al parco dello Tsavo East.

kenya.png
Entra nell'operativo

Collabora con noi come volontario

Anche se non hai la possibilità di partire per il Kenya, puoi comunque essere utile all’Associazione nel tuo tempo libero, proponendo e organizzando con noi le attività atte alla raccolta fondi e partecipando alla sezione tecnica dei progetti. Metti in moto le tue passioni, conoscenze, abilità e aiutaci ad essere sempre più attivi. 

collaboration.png
Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sugli sviluppi dei progetti e delle attività in corso. Karibujua è una piccola Associazione e i suoi volontari sono sempre attivi e pronti a rispondere alle vostre curiosità.

newsletter.png

CONTATTACI

Grazie per averci contattato, ti risponderemo il prima possibile!

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black LinkedIn Icon