DONA ORA!

Donando a Karibujua aiuterai a portare avanti e realizzare nuovi progetti in sviluppo nei villaggi del Kenya!

IBAN: IT 69D0569685160000002358X55

5x1000

Dona anche tu il 5x1000 a Karibujua! 

CF: 97643350156

CONTATTACI

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn Social Icon

Karibugarden

L'obiettivo

KaribuGarden - Garden for Schools è un nuovo progetto di Karibujua, che prevede la creazione di una rete di orti nell’area di Mbulia. L’obiettivo è sempre lo sviluppo della comunità, ancora una volta tramite dei metodi alternativi a quelli usati fino ad ora nell’area di Kipalo, utilizzando le tecniche della permacultura, in equilibrio con la natura e con la volontà di ottimizzare il più possibile le risorse.

La permacultura

La permacultura è un modo di pensare e fare, applicabile a diversi ambiti, tra cui l’agricoltura: alla base c’è l’idea che i diversi elementi dell’ambiente lavorino naturalmente insieme, senza l’intervento di alcun artificio. L’obiettivo è avere un sistema, nel nostro caso un giardino, autosufficiente e rispettoso di tutti gli elementi che ne fanno parte. Un esempio: le foglie delle piante più alte danno l’ombra alle piante più piccole, preservandole dal caldo estremo.

Garden of Hope

Garden of Hope è un’associazione nata dall’entusiasmo di Jonnes Elijah Mlegwah, oggi quarantenne, originario di Mbulia, che grazie alla sua sete di conoscenza si è formato in economia e tecniche agricole, fino ad approdare alla permacultura. L’amore di Elijah per Garden of Hope e la volontà di diffondere i buoni principi della permacultura tra la popolazione contadina della zona, hanno fatto subito scattare la scintilla. 

FAI UNA DONAZIONE
SCOPRI LA STORIA DEL PRIMO ORTO!

1/5