DONA ORA!

Donando a Karibujua aiuterai a portare avanti e realizzare nuovi progetti in sviluppo nei villaggi del Kenya!

IBAN: IT 69D0569685160000002358X55

5x1000

Dona anche tu il 5x1000 a Karibujua! 

CF: 97643350156

CONTATTACI

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn Social Icon

Studenti Dakta

L'obiettivo

Da sempre Dakta, che è l'abbreviazione che i bambini in kiswahili danno alla parola daktari ovvero dottore, è uno dei progetti più importanti per Karibujua, proprio perché permette di dare un concreto sostegno ai ragazzi del Kenya, tramite l'istruzione. Viste le difficoltà per troppi ragazzi nel continuare il percorso scolastico in Kenya, Karibujua ha deciso di dare ad alcuni studenti meritevoli, scelti tra le scuole primarie del Lower Tana Delta e di Mbulia, la possibilità di frequentare la Scuola Secondaria.

Il progetto

L'educazione è un diritto fondamentale, ma non sempre a portata di tutti in zone così isolate come il Lower Tana Delta e Mbulia. Difficoltà di trasporto e mancanza di elettricità e di risorse primarie pesano sul conto economico delle famiglie. Il costo della Scuola Primaria è per molte famiglie oneroso e, per una Scuola Secondaria, può diventare proibitivo.

 

Dal 1985 il sistema scolastico keniota prevede 8 anni di Scuola Primaria obbligatoria per tutti, quattro anni di Scuola Secondaria facoltativa e, solo se si superano gli esami nazionali d’ammissione, quattro anni di studi universitari. 

SOSTIENI UNO STUDENTE DAKTA
CONTRIBUISCI AI LORO STUDI
SCOPRI LE LORO STORIE

1/2