Studenti Dakta

L'obiettivo

Da sempre Dakta, che è l'abbreviazione che i bambini in kiswahili danno alla parola daktari ovvero dottore, è uno dei progetti più importanti per Karibujua, proprio perché permette di dare un concreto sostegno ai ragazzi del Kenya, tramite l'istruzione. Viste le difficoltà per troppi ragazzi nel continuare il percorso scolastico in Kenya, Karibujua ha deciso di dare ad alcuni studenti meritevoli, scelti tra le scuole primarie del Lower Tana Delta e di Mbulia, la possibilità di frequentare la Scuola Secondaria.

26  studenti Dakta sponsorizzati

1 studentessa laureata e attualmente insegnate 

Il progetto

L'educazione è un diritto fondamentale, ma non sempre a portata di tutti in zone così isolate come il Lower Tana Delta e Mbulia. Difficoltà di trasporto e mancanza di elettricità e di risorse primarie pesano sul conto economico delle famiglie. Il costo della Scuola Primaria è per molte famiglie oneroso e, per una Scuola Secondaria, può diventare proibitivo.

 

Dal 1985 il sistema scolastico keniota prevede 8 anni di Scuola Primaria obbligatoria per tutti, quattro anni di Scuola Secondaria facoltativa e, solo se si superano gli esami nazionali d’ammissione, quattro anni di studi universitari. 

SOSTIENI UNO STUDENTE DAKTA

Puoi sponsorizzare uno studente per i 4 anni di Scuola Secondaria. Successivamente Karibuja si occuperà di pagare le spese per il College o l'Università in base agli studi scelti.

  • Costo annuale (per ciascun anno): 500€ incluso di spese scolastiche, alloggio, cibo, trasporti, divisa ecc.. 

  • Costi extra (solo per il primo anno): 200/300€ per le spese iniziali

hands.png

Puoi contribuire in ogni momento ai loro studenti con una donazione di tua scelta. L'obiettivo di Karibujua è dare la possibilità a più studenti possibili di proseguire i loro studi presso la Scuola Secondaria. Un piccolo gesto può contribuire a garantire materiali scolastici, vestiti, libri e tanto altro.

CONTRIBUISCI AI LORO STUDI
open-book.png

I nostri studenti Dakta, oguno di loro con un volto e una storia da raccontare. Scopri chi sono, da dove provengono e cosa vorrebbero fare da grandi!

E per rimanere sempre aggiornato ti ricordiamo che puoi iscriverti alla nostra newsletter.

SCOPRI LE LORO STORIE
newsletter.png

1/2