Book for the future

L'obiettivo

I libri e le storie stimolano l’immaginazione e la fantasia, e questo progetto parte proprio da qui. Gli studenti in Kenya non hanno la possibilità di ricevere e acquistare libri in lingua inglese, romanzi, favole per bambini, ma hanno a disposizione solo i libri di testo forniti dal Governo per preparare gli esami scolastici. 

2.500 studenti che visitiamo ogni anno presso la Conservancy del Lower Tana Delta

scuole Primarie nella zona del Lower Tana Delta

Il progetto

Nel corso dei nostri viaggi presso i villaggi delle Conservancy di Mbulia e del Lower Tana Delta, abbiamo intervistato alcuni dei nostri studenti che hanno mostrato la volontà di leggere libri in inglese oltre quelli forniti dalle scuole per apprendere meglio la lingua, ampliare le loro conoscenze e viaggiare con la fantasia in mondi lontani dai loro.

Per questo abbiamo pensato di dare vita al progetto "Book for the future" che permette, attraverso una donazione, di regalare un libro agli studenti. Questo progetto pilota è il primo passo verso un grande sogno: creare un Community Center e una biblioteca per il Lower Tana Delta.

DONA UN LIBRO

 Hai dei libri in inglese letti e riletti e vuoi donarli? Romanzi, favole per bambini, libri con foto o enciclopedie che stanno prendendo polvere in mansarda? Oppure preferisci effettuare una piccola donazione per l’acquisto di un libro da parte dei nostri volontari? Sostieni il progetto e dona un libro in Kenya ai bambini delle scuole del Lower Tana Delta. 

Contattaci per spedirci i libri che possiedi oppure procedi alla donazione e ricordati di specificare il progetto per cui gentilmente stai donando.

open-book.png

Un grande sogno che speriamo possa diventare realtà: costruire un Community Center presso l'area della Conservancy del Lower Tana Delta.

Dopo studi, interviste ai locali e sopralluoghi, Karibujua è intenzionato a dare vita a un luogo di raccolta in una zona centrale della Conservancy, in cui gli studenti possono usufruire della biblioteca, studiare con la luce prodotta da pannelli solari, utilizzare l'internet point per ricerche e trascorrere del tempo insieme per condividere e apprendere.

NUOVO PROGETTO: COMMUNITY CENTER
study.png
bookforthefuture17
bookforthefuture17

press to zoom

press to zoom

press to zoom
bookforthefuture17
bookforthefuture17

press to zoom
1/3