Light up your Africa
L'obiettivo
Dal 2016, il nostro progetto più luminoso! Karibujua dà a chiunque lo desideri la possibilità di adottare una Little Sun, lampada ad energia solare che con una ricarica di 5 ore, è in grado di dare luce fino a ben 10 ore. Ogni lampada adottata viene portata in Kenya dai volontari Karibujua, e donata ad una famiglia, con l'obiettivo di ridurre l'uso nocivo di paraffina e kerosene.
2.400 Little sun lamp donate e distribuite nei villaggi di Kipalo e Tana Delta
Il progetto
Nel 2016 abbiamo scoperto che un artista ed un ingegnere danesi, Olafur Eliasson e Frederik Ottesen, unendo fantasia e scienza avevano dato vita ad un oggetto tanto bello quanto utile: una lampada solare. Karibujua ha deciso di promuovere e partecipare a questo progetto internazionale, che unisce ecologia e impegno per il sociale.
In Kenya il sole tramonta prestissimo e molti studenti non possono fare i compiti e studiare per gli esami per mancanza di elettricità.
COME FUNZIONA LA DONAZIONE
Con una donazione di 25€ potete adottare una Little Sun Lamp che i volontari porteranno in Kenya nelle regioni più povere e isolate del Lower Tana Delta e dello Tsavo East. I volontari si occuperanno di testimoniare capanna per capanna l’arrivo delle lampade nei villaggi inviando al donatore una foto con il proprio nome per mail.
​
Fai subito una donazione e ricordati di lasciarci i tuoi contatti per ricevere la foto!
Non sai cosa regalare a un amico, compagno, familiare per il compleanno o Natale? Abbiamo la soluzione perfetta per te. Con una donazione di 25€ potrai donare a nome del destinatario a cui fare il regalo una Little Sun Lamp che i volontari si occuperanno di distribuire e inviare la foto a te o direttamente al destinatario. Scopri come funziona e procedi alla donazione!