Search
  • Karibujua

Karibujua: tecnologie nuove... per le stesse facce simpatiche!

6 Maggio 2017


Non potevamo trovare un giorno migliore per pubblicare il nostro primissimo post, del nostro bellissimo blog, sul nostro nuovissimo sito. Va bene, la smetto coi superlativi. E' che sono molto contenta per il lancio di questa nuova piattaforma, un po' più moderna graficamente, ma con i contenuti ricchi di sole ed energia africane di sempre. Certo, se avrete voglia di spulciare troverete progetti "vecchi", ma anche delle belle novità degli ultimi mesi, come ad esempio Light Up Your Africa...Date un'occhiata! 

Non potevamo trovare giorno migliore perché proprio oggi si è tenuto un bellissimo KYMO, ovvero uno degli incontri che i volontari Karibujua organizzano ogni quattro mesi circa per ritrovarsi, mantenere vivi i rapporti di amicizia e condivisione creati, e soprattutto per crescere assieme facendo formazione o scoprendo luoghi magici e storie uniche. Oggi ad esempio, con Silvia e Paola, coach e formatrici, ci siamo prima di tutto divertiti. Svolgendo le attività proposte abbiamo anche avuto modo di ragionare sulle dinamiche di gruppo, sull'importanza delle diverse fasi di un progetto, sulla capacità di gestione del tempo, e su tante altre cose che spesso sembrano scontate, ma non lo sono affatto. Dopo un bel pranzetto poi abbiamo ascoltato con piacere le presentazioni dei candidati alla partenza per Open Your Mind 2017, e tra la nostalgia di chi ha già fatto quest'esperienza, e l'entusiasmo e le emozioni di chi desidera farla, abbiamo concluso la nostra super giornata. Io sono una nostalgica, neanche a dirlo. E devo ammettere che ogni volta che vedo gli occhi dei ragazzi che sono partiti e tornati illuminarsi (o diventar lucidi), io mi emoziono. Soprattutto sono molto orgogliosa quando sento la profondità delle riflessioni che saltano fuori in queste giornate. 

Che dire. In un mondo che va velocissimo e spesso solo in superficie, noi ci distinguiamo per lacrimuccia facile, tanta voglia di viaggiare, conoscere, scoprire, e una grande forza nel raccontare e condividere! E quindi via con il nostro primo post, via al blog!

Buona domenica a tutti, e come dicono in Francia, à la prochaine.

0 views

DONA ORA!

Donando a Karibujua aiuterai a portare avanti e realizzare nuovi progetti in sviluppo nei villaggi del Kenya!

IBAN: IT 69D0569685160000002358X55

5x1000

Dona anche tu il 5x1000 a Karibujua! 

CF: 97643350156

CONTATTACI

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn Social Icon