Search
  • Karibujua

Una nuova sfida: un Community Center in Kenya

I libri e le favole stimolano la creatività e l'immaginazione.


Gli studenti nei villaggi che sosteniamo in Kenya non hanno romanzi, favole, ma solo qualche libro di testo dato dal Governo per le lezioni e gli esami. In tutti questi anni di attività presso le Conservancy di Mbulia e Lower Tana Delta, abbiamo compreso la necessità di fornire ai ragazzi nuove letture per stimolare curiosità, migliorare il lessico inglese e addentrarsi in qualche realtà differente e distante dalla loro.


Da qui nasce il nostro progetto pilota "Book for the future" che prevede la donazione di libri in lingua inglese da distribuire nelle scuole dei villaggi che visitiamo.


Come funzione il progetto "Book for future"

  1. Fai una donazione online attraverso il nostro sito e il nostro team di volontari si occuperà di recuperare quanti più libri è possibile con la tua donazione. Ricordati di specificare per che progetto stai gentilmente donando e di lasciare un recapito (telefonico o mail) per ricevere la foto di ringraziamento.

  2. Hai una mansarda piena di libri in lingua inglese di quando eri piccolo o che non hai intenzione di rileggere più? Donali a Karibujua e regala ai tuoi libri una seconda vita! Contattaci privatamente per gestire insieme a noi la spedizione oppure direttamente il ritiro da parte di un nostro volontario.

  3. In entrambi i casi riceverai una foto dei libri in azione, letti o posizionati già nel Community Center che sogniamo di costruire!

Community Center


A marzo 2019, un team di volontari accompagnati da Alessandra, giovanissima neo architetto, sono partiti per una spedizione lampo presso la Conservancy del Lower Tana Delta dove hanno potuto fare interviste ai nostri studenti Dakta per capire la reale necessità di una biblioteca, di quali servizi potessero necessitare i loro villaggi e se si fossero poi offerti come aiutanti per il mantenimento della struttura.


Entusiasti, hanno dimostrato grande interesse per una biblioteca. Così ci siamo mossi nei villaggi e Alessandra ha iniziato le analisi del terreno, parlato con architetti e ingegneri locali per raccogliere informazioni utili ai disegni tecnici che avrebbe realizzato in seconda battuta.


Nel settembre 2019, un altro team di volontari ha realizzato attività ad hoc con letture ed esercizi di comprensione per valutare l'approccio dei bambini a libri diversi dai soliti e valutare il livello di inglese.


Risultati ottimi che ci portano a pensare che questo Community Center s'ha da fare!


Come puoi contribuire

  1. Se sei un privato e vuoi contribuire alla realizzazione del Community Center, puoi procedere con una donazione volontaria che ci permetterebbe di raccogliere fondi per i materiali e fornire la biblioteca con nuovi libri.

  2. Se sei un'azienda e ti sta a cuore l'istruzione degli studenti presso le Conservancy del Tana Delta, contattaci privatamente e troveremo la formula migliore per questa collaborazione.



24 views

DONA ORA!

Donando a Karibujua aiuterai a portare avanti e realizzare nuovi progetti in sviluppo nei villaggi del Kenya!

IBAN: IT 69D0569685160000002358X55

5x1000

Dona anche tu il 5x1000 a Karibujua! 

CF: 97643350156

CONTATTACI

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn Social Icon